Migliora i processi di vendita con connettori personalizzati e-commerce

Gianni ha finalmente lanciato il suo e-shop di pentole italiane senza sostanze tossiche realizzate dalla nuova BU della sua azienda. Riceve tantissimi ordini - circa 20 al giorno dal valore medio di € 70 l’uno - ed è felicissimo. Tuttavia il sito e-commerce non ha una funzionalità che permette di trasferire automaticamente gli ordini dall’e-shop a Fatture in Cloud. Così Gianni è costretto a ricopiare manualmente ogni singolo ordine nel gestionale, con un ingente mole di lavoro e altissimo rischio di errore.

Sabrina è una designer di scarpe. Dopo una lunga collaborazione come freelance per altri marchi, a fine 2019 ha sviluppato la sua prima linea di shoes tutte al femminile. Le vendite vanno bene e Sabrina ha deciso di industrializzare la produzione affidandosi a una ditta partner. Ma c’è una criticità: spesso il cliente finalizza tramite e-commerce l’acquisto di un prodotto non attualmente in stock poiché esaurito in magazzino, senza che Sabrina abbia avuto il tempo di aggiornare il catalogo del sito. Questo genera una grande confusione: Sabrina deve contattare direttamente il cliente scusandosi per il disguido e proponendo di attendere qualche giorno oppure di richiedere un rimborso.


Cosa ci dimostrano le storie di Gianni e Sabrina? Ci fanno capire che per crescere a livello imprenditoriale è fondamentale avviare processi fluidi e automatizzare il più possibile i vari step.


Integrazioni personalizzate per e-commerce: ci hai mai pensato?

Ti farà piacere sapere che quasi tutte le piattaforme e-commerce sono integrabili con moduli e connettori sviluppati ad hoc sulla base di una tua precisa esigenza. 

Torniamo a Gianni e Sabrina. Se ci avessero pensato subito probabilmente sarebbero riusciti a evitare le criticità emerse: Gianni avrebbe avuto il suo connettore e-commerce - Fatture in Cloud per importare automaticamente gli ordini nel gestionale, mentre Sabrina avrebbe potuto dormire sonni tranquilli grazie a un’integrazione che mantiene in sincronia le giacenze in magazzino e il catalogo del sito.

Se anche tu ti trovi in una situazione simile a quella di Gianni e Sabrina, inizia a dare un’occhiata all’app store del tuo servizio e-commerce: molto probabilmente troverai già disponibile un’applicazione / un plug in che risolve tutti i tuoi problemi. Altrimenti puoi sempre incaricare una software house di creare un’integrazione su misura.


Sviluppo connettori custom Shopify - servizi esterni

Consapevole della crescenti necessità degli online sellers di ottimizzare ogni singola fase del processo di vendita online, MyAppify offre il servizio di creazioni app Shopify personalizzate che mettono in diretta comunicazione gli e-store con strumenti esterni come gestionali, marketing tool, altri canali di vendita come Amazon, eBay, Facebook.

Facendo tesoro dalla solida esperienza di Softfour nello sviluppo di integrazioni personalizzate per migliorare la produttività aziendale e nella realizzazione di siti e-commerce di Milklab, MyAppify ha scelto di focalizzarsi su Shopify, attualmente una delle migliori piattaforme e-commerce al mondo, dagli ottimi prezzi e molto facile da gestire. 

Visita il nostro sito e scopri tutto ciò che possiamo fare per aiutarti a vendere con maggiore profitto, dallo sviluppo app pubbliche e private Shopify fino a una consulenza mirata per la realizzazione del tuo e-commerce.